Moscato d'Asti D.O.C.G.

Il vino dolce più famoso del Piemonte

Il vino delle feste per antonomasia, l’abbinamento perfetto ai dolci da forno, alla pasticceria o ai dolci al cucchiaio. Il suo colore dorato e i suoi marcati profumi di fiori d’arancio, pesca e tiglio sono esaltati dalla sua fragranza e dalle note di miele d’acacia che si percepiscono in bocca. Da provare anche come aperitivo, non può mancare nelle occasioni importanti.

Scheda Tecnica

BIANCHI
Denominazione: Moscato d'Asti D.O.C.G.
Vitigno: 100% Moscato
Area produzione: Provincie di Asti e Cuneo
Vinificazione

Pressatura soffice, inlimpidimento a freddo. Stoccaggio di affinamento a zero gradi di alcool a temperatura controllata 0°-4° fino  alla fermentazione in autoclave prima dell'imbottigliamento

Affinamento: Rifermentazione in autoclave
Longevità: 2 anni

Immagine bottiglia

(407,69 kB)

Abbinamenti

Pasticceria fresca, crostate di frutta, tiramisu, fragole con gelato…per ogni dolce troverete nel nostro Moscato d’Asti D.O.C.G. un abbinamento perfetto.

In Piemonte siamo abituati a sorseggiare questo vino gustando una tiepida torta di nocciole fatta in casa, oppure le paste secche di meliga tipiche della zona di Pamparato.

Il vitigno Moscato

Uva aromatica a bacca bianca, quando matura sviluppa una marcata dolcezza e si presta molto bene all’appassimento e alla spumantizzazione, nonché all'utilizzo come base per vini liquorosi.

SCOPRI DI PIÙ SU QUESTO VITIGNO

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo mail per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime promozioni

Contatti

info@cascinaghercina.com

Tel. 0173 731136
Fax 0173 731418

Cascina Ghercina S.r.l.
Via Ciocchini 7
12060 - NOVELLO (CN)

Social
© 2019 Cascina Ghercina S.r.l.