Piemonte D.O.C. Rosato Frizzante

Innamorarsi con vivacità

Profumi che ricordano la rosa canina e i lamponi, un’effervescenza fine ed elegante e un’invidiabile morbidezza per un vino adatto a chi desidera rinfrescare momenti speciali.

Scheda Tecnica

ROSATI
Denominazione: Piemonte D.O.C. Rosato Frizzante
Vitigno: 100% Barbera
Area produzione: Piemonte
Vinificazione

Pressatura soffice, fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata di 16-18° C. Affinamento in acciaio inox per 4 mesi su lieviti di fecce. Rifermentazione con presa di spuma in autoclave.

Affinamento: Rifermentazione in autoclave a 2 atmosfere
Longevità: 2-3 anni

Immagine bottiglia

(403,58 kB)

Abbinamenti

Indubbiamente, il nostro Piemonte D.O.C. Rosato, con il suo frizzantino leggero, è perfetto con i crostacei e con il pesce crudo come ad esempio una ricca barca di sushi e sashimi.

Da provare anche quando ci lascia trasportare dai profumi intriganti del risotto allo zafferano. Un classico, poi, con formaggi freschi ed insalate di stagione nella calura estiva.

Il vitigno barbera

Robusto, produttivo, dal colore rosso intenso, è il vitigno più diffuso in Piemonte, sia per superficie che per territorio.

I suoi grappoli si riconoscono per la struttura compatta, mentre in autunno le sue foglie si tingono di rosso e fanno risplendere le colline di colori vivaci.

SCOPRI DI PIÙ SU QUESTO VITIGNO

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo mail per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime promozioni

Contatti

info@cascinaghercina.com

Tel. 0173 731136
Fax 0173 731418

Cascina Ghercina S.r.l.
Via Ciocchini 7
12060 - NOVELLO (CN)

Social
© 2019 Cascina Ghercina S.r.l.